Notizie Notizie Italia HSBC Global Asset Management lancia sul mercato italiano 15 nuovi ETF

HSBC Global Asset Management lancia sul mercato italiano 15 nuovi ETF

16 Gennaio 2019 12:45

HSBC Global Asset Management ha quotato oggi sul listino di Borsa Italiana 15 nuovi ETF che offrono agli investitori accesso ai principali mercati finanziari a livello globale. Con tale annuncio, HSBC Global Asset Management amplia la gamma di ETF offerta, avviata in Italia nel 2017, e rende disponibili nuovi fondi.

 

Gli ETF lanciati oggi sono tutti prodotti a replica fisica che prestano particolare attenzione alla qualità stessa della replica, nonché alla sua trasparenza e sicurezza grazie all’assenza di prestito titoli, garantendo un accesso ai mercati internazionali in modo efficiente dal punto di vista dei costi.

 

In particolare, l’HSBC MSCI China A inclusion UCITS ETF investe nell’inclusione dinamica di titoli cinesi presenti nell’indice MSCI Emerging Markets. L’ETF è il primo di questo tipo ad essere costruito specificamente per accedere alla Cina attraverso un programma Stock Connect, anziché utilizzare una quota RQFII.

 

Per gli investitori che cercano strategie di crescita del capitale a lungo termine, HSBC Global Asset Management propone l’HSBC MULTI-FACTOR WORLDWIDE EQUITY UCITS ETF, che comprende azioni identificate, valutate e classificate secondo un criterio di attrattività attraverso un modello multi factor. Questo approccio d’investimento è sistematico e ha l’obiettivo di superare il benchmark.