Groupon sotto esame della Sec?
Dopo la revisione al ribasso delle stime sui risultati finanziari del quarto trimestre, annunciata venerdì scorso, i riflettori di mercato rimangono puntati su Groupon, il sito Usa specializzato nella vendita di coupon online. Un taglio che ha penalizzato il titolo che ha perso quasi il 17% in Borsa, ma che ha sopratutto destato l’attenzione della Securities and Exchange Commission (Sec).
Tonfo in Borsa dopo revisione stime IV trim.
Ieri l’azione del gruppo guidato da Andrew Mason ha perso quasi il 17% a 15,27 dollari, al di sotto del prezzo dell’Ipo pari a 20 dollari. Venerdì scorso il gruppo ha annucniato la revisione dell’outlook sui conti dell’ultimo scorcio del 2011 e di conseguenza dell’intero esercizio in scia ad alcuni problemi di contabilità.
Nel dettaglio, i vertici del gruppo fondato e guidato da Andrew Mason prevedono una riduzione del giro d’affari pari a 14,3 milioni di dollari per il quarto trimestre. Confermate le stime per il primo trimestre del 2012: i ricavi sono attesi nella forchetta di 510-550 milioni di dollari. La revisione è stata attribuita a rimborsi più elevati del previsto su alcune transazioni.