1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fincantieri sale a Piazza Affari: rivisti al rialzo stime e target price (analisti)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Viaggia con il piede sull’acceleratore oggi a Piazza Affari il titolo Fincantieri che al momento segna un +3,35% a 0,71 euro.

Gli analisti di Mediobanca Securities hanno rivisto al rialzo stime e target price dopo gli utili 2021 rivisti al rialzo. I risultati 2020 di Fincantieri – sottolineano gli analisti di Piazzetta Cuccia – hanno evidenziato una forte ripresa dei ricavi e della redditività, al di sopra delle aspettative. I ricavi si sono attestati a 5.879 milioni di euro, con una crescita del +1% a/a e l’EBITDA ha superato dell’8-13% il consensus e la stima di Mediobanca a 314 milioni di euro).

È importante notare che il nuovo outlook del management per il 2021 è stato costruttivo, puntando a una forte crescita della top-line del 25-30%, superando i livelli pre-pandemia, e a un robusto margine EBITDA del 7%. “D’altra parte, continuano gli analisti, crediamo che il maggiore debito netto durante il primo trimestre del 2021 potrebbe ancora rappresentare un freno per le azioni”.
Per quanto riguarda le prospettive per il 2021, il management prevede un aumento dei ricavi del 25-30% a/a (escluse le attività passanti), con un conseguente miglioramento dell’EBITDA a circa il 7%.