1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ferroli e Assotermica: Casandrini vicepresidente dell’Associazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Assotermica sceglie Stefano Casandrini di Ferroli come nuovo Vice Presidente eletto dal comparto caldaie. L’Associazione, cui fanno capo i produttori di apparecchi e componenti per impianti termici, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo 2018-2019.
La chiave di volta nella scelta di Stefano Casandrini (Group Marketing Manager Ferroli) come Vice Presidente di Assotermica è un premio alla predisposizione di Ferroli per la continua ricerca di innovazione e la creazione di prodotti sempre in linea con le esigenze dei clienti.

 

Ferroli e Assotermica, insieme per l’ambiente e per il sociale


Ferroli si muove in prima linea per rispondere alle nuove richieste del mercato attraverso l’implementazione di tecnologie a basso impatto ambientale. L’azienda si è inoltre impegnata in difesa di un corretto recupero e riciclo dei prodotti per contrastare lo sfruttamento del lavoro minorile nei paesi che utilizzano metodi di trattamento e recupero non sostenibili e in molti casi pericolosi per la salute e per l’ambiente.

Come dichiarato anche dal Presidente di Assotermica, gli scenari energetici e ambientali si muovono sempre di più verso l’ottimizzazione dei consumi per un futuro eco sostenibile e la scelta di Stefano Casandrini è legata all’impegno del Gruppo Ferroli sulla produzione a basso impatto ambientale e sempre più sostenibile.

 

Ferroli risponde attivamente alle normative dell’Unione Europea

Ferroli e Assotermica, interpretando i nuovi cambiamenti, hanno una lunga storia di collaborazione per l’evoluzione del settore del riscaldamento in funzione di una migliore risposta alle esigenze del nuovo mercato, grazie al coordinamento di Stefano Casandrini del Gruppo H “Sistemi a Energia Rinnovabile” per lungo tempo prima della nomina a Vice Presidente. Cambiamenti che riguardano anche le normative europee, che stabiliscono i nuovi vincoli per l’emissione di CO2 e si estendono sull’intero sistema di produzione dei dispositivi. Le nuove regolamentazioni hanno innescato un cambiamento a catena sui sistemi di produzione delle caldaie, sempre più eco-friendly, e ovviamente sulla coscienza del cittadino, sempre più attento ai temi di sostenibilità e sostegno ambientale. Ferroli, azienda leader nel settore delle caldaie, è riconosciuta per l’attenzione che mostra verso il tema dell’eco-design.