Fca sorride in Borsa grazie a solide immatricolazioni Italia e Usa, analisti divisi su prospettive post-scorporo Ferrari

Buone indicazioni erano già arrivate ieri sera dall’Italia con un +27,1% delle immatricolazioni a dicembre facendo meglio rispetto al +18,65% del mercato. FCA ha chiuso il 2015 con 446 mila immatricolazioni (+18,3% rispetto al +15,75% del mercato). La quota di mercato del gruppo del Lingotto è stata del 28,3%, +0,6 punti percentuali rispetto al 2014.
Analisti guardano a futuro di Fca senza Ferrari in pancia
Ultimato lo scorporo di Ferrari, gli analisti hanno aggiornato le valutazioni su Fca guardando a quelle che sono le prospettive future del gruppo senza al suo interno la Rossa. Gli analisti di Credit Suisse hanno reiterato la view positiva su Fca con giudizio outperform e target price aggiornato a 13,6 euro a seguito dello scorporo di Ferrari (precedente target price includendo Ferrari era di 18,2 euro). Secondo il broker elvetico, che indica Fca come top pick per il settore auto, il consensus di mercato circa le prospettive di crescita degli utili del gruppo è eccessivamente conservativo. Le stime di Credit Suisse si collocano il 20% sopra quelle di consensus.
(notizia aggiornata alle 15.35)