News Notizie Italia ERRATA CORRIGE: Credem: ceduta Banca Euromobiliare (Suisse) a Lukos per 54,4 mln di franchi svizzeri

ERRATA CORRIGE: Credem: ceduta Banca Euromobiliare (Suisse) a Lukos per 54,4 mln di franchi svizzeri

Pubblicato 19 Dicembre 2011 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:44
La notizia pubblica alle 15 contiene delle imprecisioni. Ce ne scusiamo con i lettori. Di seguito è riportata la notizia corretta.

Credito Emiliano ha perfezionato la cessione di Banca Euromobiliare (Suisse) a Lukos, società controllante di Banca Zarattini & Co. (Lugano), in scia all'accordo annunciato lo scorso 8 giugno. Lo ha reso noto l'istituto di credito attraverso un comunicato. L'operazione, si legge nella nota, è in linea con la strategia del gruppo, volta a concentrarsi sul core business di banca commerciale domestica. Complessivamente il prezzo provvisorio della transazione si è attestato a 54,5 milioni di franchi svizzeri, di cui circa 49 milioni di franchi svizzeri sono stati corrisposti al perfezionamento della cessione. Per la restante parte sono stati concordati meccanismi di aggiustamento, entro il termine di giugno 2012, sulla base della dinamica degli asset di Banca Euromobiliare.