1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Elica: Mauro Sacchetto diventa il nuovo amministratore delegato

QUOTAZIONI Elica
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Cambio ai vertici per Elica. Il cda della società leader nella produzione di cappe aspiranti da cucina ha nominato Mauro Sacchetto nuovo amministratore delegato e chief executive officer di Elica con effetto immediato al posto di Antonio Recinella.
Dopo aver ricoperto la carica di ceo da novembre 2016, Recinella e la società hanno valutato di comune accordo che siano maturate le condizioni per avviare una transizione della leadership. Elica riconoscerà una indennità complessiva pari a 1,280 milioni di euro lordi che verranno corrisposti ad Antonio Recinella entro la fine di luglio 2019 a condizione della conferma dell’accordo in sede protetta.

Tornando al nuovo ad, Mauro Sacchetto è nato a Vercelli nel 1959 e ha maturato una vasta esperienza internazionale in Usa, Europa ed Asia in aziende multinazionali leader in settori come Motori, Telecomunicazioni, Elettronica e Microelettronica ed ICT. Nella sua carriera ha ricoperto la carica di group ceo in Marelli Motori, group ceo di Datalogic, ceo in Bull Honeywell Compuprint, coo in Pirelli Oti; President & Chairman in Atena; ceo Pirelli Submarine System e Pirelli Broadband Solutions, presidente comitato di controllo di Saipem.

Commenti dei Lettori
News Correlate
+350% FATTURATO ONLINE IN 2 ANNI

Elica affida la gestione del canale e-commerce a Calicantus

Calicantus, agenzia specializzata in marketing omnicanale, racconta il caso di Elica: leader mondiale nella produzione di cappe e piani cottura aspiranti da cucina, che grazie all’e-commerce ha visto lievitare il …

PROSEGUE TREND NEGATIVO MERCATO CAPPE

Elica: in crescita marginalità e risultato netto nei 9 mesi

Nel corso dei primi nove mesi 2019 Elica ha realizzato ricavi consolidati pari a 355,9 milioni di euro, +0,2% rispetto allo stesso periodo del 2018 (-1,1% al netto dell’effetto cambio). …

PRENDE IL POSTO DI ALESSANDRO CARLONI

Elica: Giulio Cocci nominato chief financial officer

Il cda di Elica ha nominato, con effetto immediato, Giulio Cocci nel ruolo di Group Chief Financial Officer, sostituendo Alessandro Carloni che ha deciso di lasciare (con decorrenza 1° novembre …

TRIMESTRALI ITALIA

Elica: conti trimestrali spingono il titolo

Deciso segno più per il titolo Elica (+3,97% a 2,36 euro) a seguito della presentazione dei conti trimestrali. Gli ultimi tre mesi dell’esercizio 2016 si sono chiusi con un utile …