1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Elica: Mauro Sacchetto diventa il nuovo amministratore delegato

QUOTAZIONI Elica
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Cambio ai vertici per Elica. Il cda della società leader nella produzione di cappe aspiranti da cucina ha nominato Mauro Sacchetto nuovo amministratore delegato e chief executive officer di Elica con effetto immediato al posto di Antonio Recinella.
Dopo aver ricoperto la carica di ceo da novembre 2016, Recinella e la società hanno valutato di comune accordo che siano maturate le condizioni per avviare una transizione della leadership. Elica riconoscerà una indennità complessiva pari a 1,280 milioni di euro lordi che verranno corrisposti ad Antonio Recinella entro la fine di luglio 2019 a condizione della conferma dell’accordo in sede protetta.

Tornando al nuovo ad, Mauro Sacchetto è nato a Vercelli nel 1959 e ha maturato una vasta esperienza internazionale in Usa, Europa ed Asia in aziende multinazionali leader in settori come Motori, Telecomunicazioni, Elettronica e Microelettronica ed ICT. Nella sua carriera ha ricoperto la carica di group ceo in Marelli Motori, group ceo di Datalogic, ceo in Bull Honeywell Compuprint, coo in Pirelli Oti; President & Chairman in Atena; ceo Pirelli Submarine System e Pirelli Broadband Solutions, presidente comitato di controllo di Saipem.