News Notizie Italia Ei Towers e Sigfox insieme nell’Internet delle cose in Italia

Ei Towers e Sigfox insieme nell’Internet delle cose in Italia

Pubblicato 6 Ottobre 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:57
Sigfox, leader mondiale della fornitura di connessione cellulare esclusivamente dedicata all'Internet of Things (IoT, Internet delle cose), Ei Towers e NetTrotter hanno annunciato ieri la loro partnership per realizzare il network Sigfox IoT in Italia. Attualmente distribuito in nove paesi, con 5 milioni di dispositivi registrati, Sigfox, si legge in una nota, è ad oggi l'unica soluzione interamente dedicata alla connessione IoT presente sul mercato in grado di garantire un elevato livello di servizi ed affidabilità. E con questa partnership l'Italia diventa così il decimo paese a realizzare la rete Sigfox a livello nazionale.
NetTrotter, in qualità di operatore di rete Sigfox, fornirà ai clienti italiani servizi di connessione bidirezionali e lavorerà a stretto contatto con Sigfox così come con gli sviluppatori It e i produttori di dispositivi con l'obiettivo di integrare il protocollo Sigfox all'interno di una vasta gamma di applicazioni. Il capitale sociale di NetTrotter è controllato da EI Towers e ha come socio di minoranza Thinktank 2000, azienda di Carlos Lambarri.
Con oltre 7 milioni di connessioni, l'Italia rappresenta uno dei maggiori mercati M2M in Europa e si prospettano significativi tassi di crescita per i prossimi anni.