News Notizie Italia EasyJet apre nuova base a Dortmund

EasyJet apre nuova base a Dortmund

Pubblicato 13 Febbraio 2004 Aggiornato 19 Luglio 2022 12:15
La compagnia aerea low-cost easy-Jet ha annunciato oggi che l'aeroporto internazionale di Dortmund sarà la prossima base europea della compagnia.
In linea con il piano di espansione della linea aerea in Germania, dalla base di Dortmund easyJet effettuerà otto nuovi voli utilizzando tre aeromobili basati in questo scalo. Dortmund costituirà la seconda base in territorio tedesco: easyJet ha, infatti, annunciato lo scorso novembre l'apertura della base di Berlino Schönefeld, da cui saranno operate undici nuove rotte e alle quali si aggiungono anche due nuove destinazioni: Budapest e Basilea. Ray Webster, CEO di easyJet, ha commentato dicendo che:
"Soltanto due mesi fa abbiamo annunciato la nostra intenzione di entrare significativamente nel mercato tedesco aprendo un'importante base operativa a Berlino. L'annuncio di oggi rafforza ulteriormente la nostra posizione in questo mercato e in particolare nella vasta e ricca area industriale della Ruhr, un'area di vitale importanza con un significativo bacino d'utenza.
Si tratta di un passo fondamentale nel piano di sviluppo di easyJet. Aprire una nuova base con ben otto nuove tratte, utilizzando tre aeromobili e inaugurando un solo nuovo aeroporto, Dortmund, dimostra l'importanza della densità del network e della strategia di crescita basata sull'unione delle diverse destinazioni già operative."