Dividendo Poste Italiane: ok da assemblea a cedola di 0,59 euro con pagamento saldo a giugno
di Redazione Finanza
FACEBOOKTWITTERLINKEDIN
L'assemblea ordinaria degli azionisti di Poste Italiane, che si è riunita oggi, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2021 e deliberato un dividendo complessivo di 0,590 euro per azione (0,185 euro già versati quale acconto a novembre 2021 e i rimanenti 0,405 euro in pagamento a titolo di saldo nel mese di giugno 2022).
I soci hanno inoltre autorizzato il consiglio di amministrazione all’acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie per un massimo di 2,6 milioni di azioni della società, rappresentative dello 0,20% circa del capitale sociale, e un esborso complessivo fino a 40 milioni di euro. "L’acquisto di azioni proprie è stato consentito per diciotto mesi a decorrere dall’odierna delibera assembleare; non è stato invece previsto alcun limite temporale per la disposizione delle azioni proprie acquistate", precisa una nota.
Se vuoi aggiornamenti su Dividendo Poste Italiane: ok da assemblea a cedola di 0,59 euro con pagamento saldo a giugno inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.