1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Diasorin: nuovo piano industriale al 2022

QUOTAZIONI Diasorin
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il cda di DiaSorin ha approvato il piano industriale per il quadriennio 2019-2022 che prevede una crescita dei ricavi “mid-to-high single digits”. L’Ebitda margin avrà un’incidenza sul fatturato comparabile a quanto registrato nel 2018, mentre il flusso di cassa cumulato per il quadriennio è atteso fra i 700 e i 750 milioni di euro.
DiaSorin, inoltre, conferma nuovamente il proprio impegno nello sviluppare opportunità di business in grado di offrire un’ulteriore crescita alle suddette previsioni finanziarie, attraverso nuove alleanze strategiche e commerciali, così come attraverso acquisizioni di tecnologia o know-how per facilitare lo sviluppo delle iniziative di VBC (Value Based Care).
Carlo Rosa, ceo di DiaSorin, ha commentato: “Il nuovo piano configura uno scenario di crescita per il nostro Gruppo lungo due direttrici strategiche. Da una parte confermiamo e rafforziamo il nostro posizionamento di ‘Specialista’ nel settore dell’immunodiagnostica e della diagnostica molecolare, continuando a fare leva su un’offerta ad ampio respiro in termini di piattaforme tecnologiche e perseguendo nel nostro intento di differenziazione attraverso lo sviluppo di test di altissima specialità. Dall’altra, riteniamo che la prossima sfida a medio-lungo termine sia rappresentata dal Value Based Care, ovvero dalla capacità di fornire attraverso i nostri test e algoritmi ad essi associati, risposte ed informazioni al mondo del laboratorio e a quello medico”.
Brutta la reazione degli investitori. A Piazza Affari il titolo Diasorin cede il 5,4% a 96,5 euro, posizionandosi all’ultimo posto del Ftse Mib (+0,3%).