Da pandemia a malattia endemica, il premier della Spagna spiega perché l’Europa deve iniziare a trattare il Covid come l’influenza
di Redazione Finanzaonline
FACEBOOKTWITTERLINKEDIN
Non parliamo più di pandemia Covid, ma di malattia endemica. E' l'appello lanciato oggi dal primo ministro spagnolo Pedro Sanchez secondo cui l'Europa dovrebbe considerare la possibilità di trattare il Covid-19 come una malattia endemica anziché come una pandemia, avvicinando il monitoraggio al modello utilizzato per l'influenza.
A cambiare le carte in tavola è stato l'arrivo della variante omicron che ha visto tassi di ricoveri e decessi decisamente inferiori rispetto ai ceppi precedenti, spingendo le autorità di tutto il continente a ripensare le loro politiche restrittive per contrastare l'avanzata del virus.
Intanto l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha avvisato che omicron rappresenta una marea "da ovest a est" che potrebbe infettare più della metà della popolazione europea entro le prossime sei-otto settimane.
Se vuoi aggiornamenti su Da pandemia a malattia endemica, il premier della Spagna spiega perché l'Europa deve iniziare a trattare il Covid come l'influenza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.