Coronavirus: Vodafone offre Giga illimitati gratis per studenti under 26. UNC: lo facciano anche le altre tlc
Vodafone eliminerà per un mese il limite di Giga per tutti i giovani clienti studenti. Il colosso tlc britannico ha infatti annunciato oggi che, alla luce dell'emergenza coronavirus, offrirà a tutti gli studenti di età compresa tra i 14 e i 26 anni un mese gratuito di Giga illimitati.
"Bene. Ottima iniziativa che speriamo sia ripresa anche da tutte le altre compagnie telefoniche" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori. "Ora, però, anche il Governo deve fare la sua parte. Pensiamo, ad esempio, a tutte le persone anziane costrette a restare sole in casa, che sentono la necessità di parlare con qualcuno. Per questo abbiamo chiesto, tra le misure a favore delle famiglie che sta preparando l'Esecutivo, anche quella di ridurre, per questo periodo di spostamenti ridotti, l'Iva dal 22 al 4% per tutti i contratti telefonici a consumo, ossia per quelli che non hanno opzioni flat. Si potrebbe anche prevedere l'azzeramento dello scatto alla risposta per le persone più anziane" conclude Dona.