Notizie Trading e Mercati Cinque titoli del Ftse Mib e cinque di Wall Street su cui puntare nei prossimi mesi secondo l’Intelligenza Artificiale

Cinque titoli del Ftse Mib e cinque di Wall Street su cui puntare nei prossimi mesi secondo l’Intelligenza Artificiale

5 Aprile 2022 16:53

L’intelligenza artificiale questo mese indica Generali Assicurazioni come titolo con score più alto nella lista di azioni da mettere in portafoglio nei prossimi mesi. Generali proprio nelle scorse sedute ha toccato i massimi dal 2008 e risulta il sesto miglior titolo del Ftse Mib da inizio 2022.

La Classifica Top 5 di aprile indicata da Danelfin, società di consulenza finanziaria specializzata nell’uso dell’intelligenza artificiale (AI) e della tecnologia Big Data per migliorare la selezione dei titoli e la gestione del portafoglio degli investitori, vede primeggiare quindi Generali con AI Risk/Reward Score di 9,5,  seguita da Italgas (8,5), Snam ed Hera entrambe a 8. Generali risulta anche il titolo europeo (tra quelli dell’Euro Stoxx 600) con score migliore.

Oltreoceano AI Risk/Reward Score massimo di 10 per American Home 4 Rent, Keuring Dr Pepper e Ameren Corporation, poco più basso quello di Intercontinental Exchange (9,5) e Mondelez (9,5).

La graduatoria di Danelfin indica le azioni con la più alta probabilità di battere il mercato nei prossimi 30-90 giorni, secondo i modelli di Intelligenza Artificiale.

L’AI Risk/Reward Score è una media tra l’AI Score e il Low Risk Score. L’AI Score valuta la probabilità delle azioni di battere il mercato (S&P 500 TR per le azioni statunitensi e STOXX 600 per quelle europee) nei prossimi 30-90 giorni. Mentre il Low Risk Score si basa sulle fluttuazioni di prezzo negative negli ultimi 500 giorni di mercato. Più alto è il Low Risk Score, minore è il rischio di ribasso.

Gli algoritmi proprietari di Machine Learning di Danelfin analizzano ogni giorno più di 10.000 caratteristiche (“features”) per azione, basandosi su oltre 900 indicatori fondamentali, tecnici e di sentimento di mercato. Questa metodologia ci permette di valutare le azioni da un punto di vista olistico. L’indice di riferimento per le azioni quotate negli Stati Uniti è lo S&P 500 TR e, per le azioni europee, lo STOXX 600..