Capolavoro della Roma fa impazzire anche il titolo (+20%), ecco quanto vale la grande remuntada
Storica semifinale di Champions per la Roma grazie alla grande remuntada di ieri sera contro il Barcellona di Lionel Messi. Il secco 3-0 dell”Olimpico ha ribaltato l’1-4 dell’andata proietta i giallorossi in semifinale di Champions League che mancava dal lontano 1983/1984 quando si chiamava Coppa dei Campioni. Gli uomini di Di Francesco hanno messo sotto da subito i blaugrana con il gol di Dzeko al 5′ minuto, seguito nella ripresa da quelli di De Rossi (rigore) e Manolas.
A Piazza Affari il titolo AS Roma non ha aperto in avvio per eccesso di rialzo sul prezzo di controllo per poi segnare un balzo del 20% circa a 0,581 euro.
Bottino Champions salirà a 81 mln (se la Juve non passa)
La qualificazione in semifinale permette al club guidato da James Pallotta – tuffatosi nella Fontana dei Leoni per festeggiare l’impresa (il Codacons ha chiesto di multare il presidente giallorosso per il gesto ritenuto “sconsiderato e diseducativo”) – di tornare dopo tanto tempo nel gotha del calcio europeo e avrà i suoi risvolti positivi anche sul conto economico della società giallorossa. Il biglietto per la semifinale permette automaticamente l’incasso di un premio di 7,5 milioni a cui andrà aggiunta la market pool. In base alle stime riportate dal sito Calcio e Finanza, fino ad oggi Juventus e Roma hanno incassato rispettivamente circa 79,4 e 71,1 milioni di euro grazie alla qualificazione ai quarti di finale. Il bottino della Roma salirebbe a totali 81 milioni se stasera la Juventus verrà eliminata (all’andata ha perso 3-0 contro il Real Madrid). Invece, in caso di impresa anche dei bianconeri, i giallorossi incasserebbero “solo” 79,45 euro.