News Notizie Italia Campari: acquistati i diritti di distribuzione dei brand di rum Appleton negli Stati Uniti

Campari: acquistati i diritti di distribuzione dei brand di rum Appleton negli Stati Uniti

Pubblicato 15 Febbraio 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:23
Davide Campari Milano, attraverso la società interamente controllata Campari America, annuncia di avere raggiunto oggi un accordo con Kobrand Corporation in virtù del quale i diritti di distribuzione e di marketing del portafoglio di rum Appleton negli Stati Uniti passeranno da Kobrand a Campari America a partire dal 1 marzo 2013. E' quanto recita una nota diffusa dal gruppo. Il portafoglio di rum che include Appleton e i brand Wray & Nephew e Coruba è stato acquisito dal Gruppo Campari nel dicembre del 2012 come parte dell'acquisizione della società giamaicana Lascelles deMercado & Co.

Attualmente la distribuzione diretta del Gruppo Campari dei brand di Lascelles è limitata alla Giamaica e al Regno Unito. In futuro Campari beneficerà in modo significativo dell'integrazione dei brand nelle proprie reti distributive in altri mercati chiave. Campari ha concordato il pagamento di un corrispettivo di 20 milioni di dollari a Kobrand Corporation per il riacquisto dei diritti di distribuzione del portafoglio dei rum Appleton negli Stati Uniti.

"Questo è un passaggio chiave nel processo di integrazione del portafoglio Appleton nella nostra rete distributiva", ha commentato Bob Kunze-Concewitz, chief executive officer. "Conferma il nostro grande impegno a realizzare una rapida internalizzazione dei brand con l'obiettivo di sfruttarne il pieno potenziale nel mercato chiave americano. La distribuzione diretta permetterà un maggiore focus sul business acquisito e attività più efficaci di brand-building. Inoltre, ci permetterà di sfruttare ulteriormente le nostre forti capacità distributive e allo stesso tempo di consolidare integralmente la profittabilità dei brand nel mercato altamente strategico degli Stati Uniti".