News Notizie Italia BP punta ad aumentare produzione all’impianto di Prudhoe Bay

BP punta ad aumentare produzione all’impianto di Prudhoe Bay

Pubblicato 1 Settembre 2006 Aggiornato 19 Luglio 2022 13:12
Il colosso petrolifero BP ha reso noto che punta ad aumentare la produzione di greggio nell'impianto di Prudhoe Bay in Alaska entro la fine di settembre.
L'impianto punta a tornare progressivamente verso la normalità dopo che un mese fa la società era stata costretta a ridurre drasticamente la produzione a meno della metà della propria capacità.
L'impianto di Prudhoe Bay in condizioni di normalità estrae circa 400 mila di barili al giorno, l'8% delle forniture domestiche statunitensi. Ad inizio mese delle ispezioni governative avevano costretto alla parziale chiusura a causa della corrosione registrata da alcune condotte. La ripercussione sul prezzo del greggio non si era fatta attendere con il future che si era progressivamente portato sui nuovi massimi di periodo. La società che non ha fornito numeri sulla reale entità della produzione di greggio attesa per la fine di settembre, ha comunque sottolineato come si stia procedendo nei lavori di rimessa in opera dell'intero impianto. In ogni caso la società dovrà attendere il via libera del Dipartimento del Trasporto prima di riattivare completamente tutte le linee di estrazione.