News Notizie Italia Borsa Italiana: secondo giorno dell’Italian Equity Road Show a New York

Borsa Italiana: secondo giorno dell’Italian Equity Road Show a New York

Pubblicato 19 Novembre 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:30
Oggi si terrà a New York la seconda e ultima giornata dell'Italian Equity Road Show in Nord America con alcune delle principali società quotate italiane che incontrano gli investitori statunitensi. Sono stati organizzati più di 120 meeting tra il management delle società e gli oltre 80 investitori internazionali in rappresentanza di più di 60 case d'investimento a conferma dell'importante network internazionale di Borsa Italiana.
Sono 14 le società italiane partecipanti, rappresentanti oltre il 20% della capitalizzazione del mercato italiano: De' Longhi, Eni, Finmeccanica, Gruppo Editoriale L'Espresso, GTECH, IMA, Mediolanum, Recordati, Sorin, STMicroelectronics, Telecom Italia, Trevi Fin Industriale, Unipol, World Duty Free.
"Questo tipo di iniziative contribuisce a rendere il listino italiano tra i più internazionali a livello europeo - ha commentato Massimiliano Lagreca, responsabile Large Cap di Borsa Italiana - con oltre il 90% di investitori istituzionali esteri che investono nei titoli del FTSE MIB, il 33% dei quali è americano. L'elevato numero di meeting conferma l'interesse degli investitori per le società italiane e il forte appeal globale del nostro mercato". Il Road show di Borsa Italiana è organizzato con il supporto di Banca IMI, Intermonte e UBS e in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.