News Notizie Italia Borsa Italiana: debutta il Lyxor ETF sulle commodity a cambio coperto

Borsa Italiana: debutta il Lyxor ETF sulle commodity a cambio coperto

Pubblicato 9 Aprile 2019 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:15
Debutto sull'ETFPlus di Borsa Italiana per il Lyxor Commodities Thomson Reuters/CoreCommodity CRB TR UCITS ETF – Daily Hedged to EUR (ISIN: FR0013352721), che consente di esporsi a un basket diversificato di 19 materie prime proteggendosi, al contempo, dal rischio di cambio Euro/Dollaro. L’ETF replica l’indice Thomson Reuters/CoreCommodity CRB Total Return Daily Hedge Index che, da oltre 60 anni, è un benchmark di riferimento delle materie prime e risulta diversificato su 4 settori: Energia (39%), Prodotti Agricoli (34%), Metalli (20%) e Bestiame (7%).

Il nuovo strumento è la versione a cambio coperto del Lyxor Commodities Thomson Reuters/CoreCommodity CRB TR UCITS ETF, quotato su Borsa Italiana da più di 12 anni, che ha un patrimonio in gestione di oltre 600 milioni di euro.

“Lyxor, sul medesimo indice di commodity, mette ora a disposizione l’ETF a cambio coperto, fornendo così un’ulteriore soluzione per gestire anche le aspettative sulla futura evoluzione del tasso di cambio EUR/USD”, commenta Marcello Chelli, Referente per i Lyxor ETF in Italia.