News Certificates BNP Paribas allarga la gamma con l’ingresso dei nuovi Mini Future sull’indice STOXX Europe 600 Real Estate

BNP Paribas allarga la gamma con l’ingresso dei nuovi Mini Future sull’indice STOXX Europe 600 Real Estate

6 Aprile 2023 12:14

BNP Paribas ha ampliato ulteriormente la sua offerta emettendo su Borsa Italiana una nuova serie di nuovi Mini Future Certificate sia long che short sull’indice STOXX Europe 600 Real Estate, un indice ponderato per la capitalizzazione che comprende società europee coinvolte nel settore immobiliare. L’indice di riferimento è lo STOXX Europe 600.

Leva dinamica

I Mini Future di BNP Paribas consentono all’investitore di impiegare solo una parte del capitale che avrebbe dovuto utilizzare per acquistare direttamente l’attività sottostante, oltre che un impatto marginale della volatilità sul prezzo.

Tra i principali vantaggi offerti dai Mini Future Certificate, la possibilità di amplificare i movimenti del sottostante grazie all’utilizzo della leva finanziaria dinamica e, a differenza dei certificate “a leva fissa”, l’assenza dell’effetto compounding. Nel momento in cui si acquista un determinato Mini Future, infatti, si fissa un certo livello di Leva Finanziaria, che resta invariata fino alla chiusura della relativa posizione, mentre nei prodotti di investimento a leva fissa, la leva finanziaria è fissa soltanto su base giornaliera, il che causa un disallineamento sul medio periodo dovuto al cosiddetto “Compounding effect”. Pertanto, grazie alla leva dinamica, i Mini Future permettono di implementare strategie di più ampio respiro, senza dover ribilanciare la posizione ogni giorno.

Livello di Knock Out

Questi Certificate si caratterizzano inoltre per la presenza di un livello di Knock out che una volta raggiunto determina la scadenza anticipata del certificate, per cui non è possibile perdere oltre il capitale investito. Questo livello viene aggiornato giornalmente secondo lo stesso meccanismo dello Strike ed è superiore al valore di Strike per i Mini Long e inferiore al valore di Strike per i Mini Short.

Questa emissione, come tutti i Mini Future Certificate di BNP Paribas, presenta vari livelli di Leva, in versione sia long che short, sullo stesso sottostante, così da permettere agli investitori di scegliere quello più adatto ai propri obbiettivi di investimento. Inoltre, grazie all’assenza del compounding effect, i Mini Future Certficate sono ideali anche per implementare strategie di copertura del portafoglio.

Maggiori informazioni sulla nuova gamma Mini Future Certificate sono disponibili su https://investimenti.bnpparibas.it/certificate-a-leva/turbo-e-minifutures/