Bitcoin, cosa aspettarsi dopo ritorno sopra 50.000? Fusco Femiano (eToro) indica i due prossimi target rialzisti
Poco mosso oggi il bitcoin in area 51.000 dollari dopo l’allungo delle ultime sedute. Da oggi El Salvador adotta formalmente la criptovaluta più popolare del mondo come moneta legale. Il paese sudamericano ha lanciato un’applicazione portafoglio chiamata Chivo a cui i cittadini possono iscriversi con un documento d’identità nazionale al fine di transare utilizzando bitcoin.
L’analisi di eToro: target al rialzo in area 59.000 e 65.000 $
Di seguito l’analisi odierna di Edoardo Fusco Femiano, market analyst di eToro, sulla criptovaluta:
“Il breakout di area $50.000 per BTC è importante per una serie di ragioni: in primis perché viene dalla rottura decisa di una area di trading range venutasi a formare nel corso delle ultime settimana.
Secondariamente, perché è un consolidamento che è avvenuto nell’intorno del supporto rappresentato dalla MM a 200 giorni. Infine perché questo rialzo sta avvenendo senza eccessi di volatilità, il che ne favorisce la stabilità. I target a rialzo sono in area $59.000 e $65.000. L’RSI evidenzia espansione rialzista ma assenza di segnali di ipercomprato. Sul piano dei supporti, solo una discesa sotto area $43.500 porterebbe debolezza alla struttura di un rimbalzo, partito dai $30.000, che appare molto solido in questa fase”.