Bitcoin 2022: a Miami la più grande kermesse sul mondo cripto. Intanto tre innovativi token si fanno largo a suon di rialzi
Inizia domani 6 aprile una quattro giorni a tutta cripto nella cornice di Miami. Bitcoin 2022 è la più grande conferenza del mondo sul Bitcoin e al Miami Beach Convention Center si susseguiranno personaggi legati al mondo crypto. Un evento atteso e che potrebbe annunciare al mondo novità importanti sull’universo cripto. In passato infatti proprio durante la convention ha debuttato Ethereum e il presidente di El Salvador Nayib Bukele ha rivelato al mondo le sue intenzioni di rendere il Bitcoin moneta legale.
BTC 2022: gli eventi in programma
Ecco un primo sguardo a ciò che potrebbe essere in serbo durante la conferenza di questa settimana. La quattro giorni verrà inaugurata con l’Industry Day composto da diversi eventi unici orientati verso le aziende e gli individui che lavorano all’interno dell’industria del Bitcoin, ma includerà un incontro di networking cripto e uno con gli investitori, entrambi i quali riuniranno aziende e investitori per interagire e potenzialmente lavorare insieme per testare idee di lavoro e modelli di business già implementati basati sul Bitcoin in molti casi.
A seguire il Pitch Day con una serie di eventi a cui partecipano tra gli altri Kevin O’Leary da ABC’s Shark Tank, e Tyler Evans di Bitcoin Inc e UXTO Management. A latere, il Bitcoin Renaissance, una mostra d’arte che metterà in evidenza i primi anni di vita del Bitcoin fino ad oggi. Oltre 60 artisti esporranno le loro sculture, dipinti e creazioni di arte digitale. L’ultimo giorno di BTC 2022 sarà caratterizzato da un concerto a cui partecipano la leggenda della musica elettronica, il DJ e artista olandese di fama mondiale San Holo, il DJ da club di fama mondiale Steve Aoki e il famoso duo hip-hop della costa orientale degli USA Run The Jewels.
Piccole crypto crescono
Intanto la capitalizzazione delle cripto continua la sua risalita arrivando a a $2,16 trilioni. Gabriel Debach, market analyst di eToro, sottolinea la crescita per token quali Celo, Fetch.ai e Maker i quali negli ultimi 30 giorni registrano rispettivamente una crescita del 69%, 48% e 34%. Celo è un ecosistema blockchain focalizzato sull’aumento dell’adozione di criptovalute tra gli utenti di smartphone. Utilizzando i numeri di telefono come chiavi pubbliche, Celo spera di introdurre miliardi di possessori di smartphone nel mondo delle crypto, compresi quelli senza accesso bancario. Ieri ha preso il via a Barcellona il suo summit di due giorni “Celo Connect” nel quale hanno annunciato il piano “Connect the World”, con una campagna da $20 milioni. La fondazione ha anche introdotto “Fiat Connect”, una specifica open source per i fornitori di servizi di pagamento che renderà le integrazioni più scalabili. Il token scambia ora in zona di ipercomprato, dopo il suo forte rally, e si trova a dover mostrare maggiore forza per tentare una rottura dell’area dei $5.”