News Notizie Italia Banca Mediolanum: a maggio raccolta netta positiva per 319 milioni di euro

Banca Mediolanum: a maggio raccolta netta positiva per 319 milioni di euro

Pubblicato 9 Giugno 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:42
Banca Mediolanum ha diffuso i dati commerciali relativi al mese di maggio. Lo scorso mese la banca ha fatto registrare una raccolta netta di 319 milioni di euro.

Con questi risultati, la società guidata da Massimo Doris ha portato a 2,542 miliardi di euro la raccolta netta da inizio anno, con un incremento del 35% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Anche a maggio è proseguito il trend positivo di raccolta dei fondi comuni, attestatasi a 244 milioni di euro. Significativa pure la crescita netta dei clienti nei primi 5 mesi, giunti a 23.114 e in aumento dell'81% rispetto a 12 mesi prima.

"Nel mese di maggio proseguita da parte dei Family Banker l'attività di conversione in risparmio gestito dei forti depositi acquisiti nei mesi precedenti grazie alla percezione di solidità di Banca Mediolanum, ormai ampiamente diffusa" afferma Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum.

"Questa conversione, già avviata in aprile, ha fatto sì che anche in maggio la raccolta in fondi superasse la raccolta bancaria. Prosegue inoltre la focalizzazione della Banca in termini di svi-luppo della base clienti che si traduce in un incremento netto di oltre 23.000 clienti, l'81% in più rispetto ai primi 5 mesi del 2015", ha concluso il suo commento Doris.