Assicurazioni: Axa Italia domina gli Innovation Italiana Award. All’avanguardia su prodotti, formazione e comunicazione
Axa Italia ha dominato l’edizione dei Financial Innovation Italian Award con un primo premio e 3 menzioni speciali. La branch italiana del gruppo Axa si è distinta fra i concorrenti per la particolare attenzione che è stata rivolta ad ognuna dei seguenti obiettivi: protezione dei risparmi (IoDomani), salvaguardia dei luoghi fisici (InC@sa), formazione (Università Agenti Axa) e comunicazione (#NatiPer e Un Post Protetto).
Il primo premio nella categoria Prodotti e Servizi Assicurativi Vita è stato ottenuto grazie a IoDomani “un prodotto unico nel suo genere, caratterizzato da un alto livello di innovazione, che permette di accedere ai mercati finanziari per rafforzare il proprio capitale e tutelare i propri obiettivi dagli imprevisti, grazie a specifiche coperture assicurative”, ha commentato la società attraverso un comunicato.
Il prodotto premiato è indirizzato al target degli over 50, pensato per rispondere alle esigenze di chi si avvicina all’età della pensione con un’idea di investimento e protezione dei propri capitali.
Fra le menzioni speciali la prima è andata a InC@sa, la nuova soluzione assicurativa che si inserisce nel progetto di protezione della casa e della famiglia, in grado di offrire un sistema integrato di servizi correlati da una componente tecnologica, che dà concretezza al bisogno di protezione. “InC@sa e’ un ecosistema di servizi e prestazioni che consentono di avere un unico punto di contatto per la prevenzione, il monitoraggio a distanza e la gestione tempestiva degli imprevisti domestici”, viene spiegato da Axa Italia.
La seconda menzione speciale, questa volta nell’ambito HR, è stata attribuita al progetto Università Agenti Axa. Il progetto consiste in un nuovo approccio alla formazione delle reti distributive, attraverso il passaggio da una logica di catalogo corsi a disposizione, ad una logica di percorsi di sviluppo personalizzati in base al livello di competenze di partenza oggettivamente misurate e del modello target per la specifica agenzia.
L’ultima menzione speciale è per la newsroom di Axa Italia: una vera e propria start-up interna, da cui sono originati #NatiPer e Un Post Protetto. Iniziativa tra le prime in Italia nel suo genere, grazie ad un gruppo di collaboratori con background differenti, coadiuvati da giornalisti professionisti, che uniscono le proprie forze e raccontano ogni giorno in maniera diversa e inedita la cultura della prevenzione e della protezione.