News Notizie Italia Amplifon: negoziato private placement per 130 milioni $

Amplifon: negoziato private placement per 130 milioni $

Pubblicato 8 Aprile 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:20
Amplifon ha emesso una nota per annunciare di aver negoziato un'operazione di private placement obbligazionario da 130 milioni di dollari destinato ad investitori istituzionali statunitensi. Le richieste hanno superato di circa due volte la quantità di titoli inizialmente offerti (pari a 100 milioni di dollari).

Il prestito obbligazionario in dollari, strutturato su scadenze a 7, 10 e 12 anni con una durata media di 10 anni e 4 mesi, prevede, dopo lo swap in Euro, un coupon medio pari al 3,90%. I fondi raccolti saranno interamente destinati al parziale rifinanziamento del debito in scadenza nel 2013 (pari a 118,1 milioni oltre alle relative quote interesse), "al quale il Gruppo -si legge nel comunicato della società- era comunque pronto a far fronte con la cassa disponibile e le linee di credito esistenti".

"Tale private placement, unitamente a due nuove linee di credito revolving con scadenza a 3 anni, dell'importo di 20 milioni di euro ciascuna [...] garantiranno la necessaria flessibilità per cogliere eventuali opportunità di ulteriore consolidamento e sviluppo del business che potranno presentarsi".