1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Amplifon espande la propria presenza in Cina, creata nuova jv con partner locale

QUOTAZIONI Amplifon
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Amplifon si rafforza in Cina. Il gruppo degli apparecchi per l'udito ha annunciato una nuova joint venture con un partner locale nel mercato retail cinese, attraente e in rapida crescita, estendendo così la propria presenza nell'area di Zhejiang e nel sudest della Cina. Amplifon detiene il 51% della jv, che prevede un fatturato di circa 5 milioni di euro nel 2021.

L'operazione rientra nella strategia di Amplifon volta ad espandere la propria presenza in questo mercato in forte crescita, complementando l'attuale presenza nell'area di Pechino e raggiungendo così una rete complessiva di circa 100 punti vendita e un fatturato run rate atteso per il 2021 di circa 15 milioni di euro.

"Questa operazione - ha commentato l'amministratore delegato Enrico Vita - costituisce un ulteriore importante passo nel nostro percorso volto a costruire una posizione di leadership nel mercato strategico cinese che rappresenta una grande opportunità nel medio termine data la dimensione stimata e l'eccezionale potenziale di crescita".

L'operazione ha già ottenuto dalle autorità locali tutte le autorizzazioni necessarie.