“Abbiamo valutato la possibilità di portare avanti il progetto ITA ed espresso la volontà di confermare un vettore nazionale del trasporto aereo. La procedura presuppone il coinvolgimento del Parlamento, che dovrà esprimersi sul piano industriale di ITA e della Commissione europea alla quale saranno presentate proposte per la risoluzione delle questioni ancora aperte”. La prossima settimana è prevista una riunione in collegamento tra i ministri Giancarlo Giorgetti, Enrico Giovannini, Daniele Franco e la commissaria europea Margrethe Vestager. Così in una nota congiunta i ministri dello Sviluppo economico e delle Infrastrutture e Trasporti, Giorgetti e Giovannini, che si sono riuniti oggi al Mise per affrontare il dossier Alitalia insieme al capo di gabinetto del Mef, Giuseppe Chiné, e del direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Alitalia: prossima settimana riunione tra i ministri e la commissaria europea Vestager
Stellantis, Tavares: ‘nuovo piano sarà d’attacco, triplicheremo vendite auto elettriche nel 2021’
Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, non indugia davanti alla platea degli azionisti prospettando obiettivi ambiziosi per il nuovo gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA. Il nuovo piano, …
Dividendo Unicredit 2021: approvata cedola di 0,12 euro, lunedì 19 aprile lo stacco
L’Assemblea degli Azionisti di Unicredit, richiamate le determinazioni assunte in sede di approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2020, e sulla base della composizione del patrimonio netto quale risultante dalle …
Unicredit: lista Padoan-Orcel passa con il 76,3% di sì
L’Assemblea di Unicredit ha scelto il nuovo cda che rimarrà in carica per il prossimo triennio. L’assemblea ha fissato in tredici, come da proposta del Consiglio di Amministrazione uscente, il …
Assemblea Unicredit: passa di misura la politica remunerazione 2021
L’Assemblea di Unicredit ha approvato, con il 54,1% del capitale sociale presente e avente diritto al voto (voti contrari 42,66%), la Relazione sulla Politica 2021 di Gruppo in materia di …
Ferrari, Elkann ermetico su nuovo ceo: ‘progressi per short list candidati, ci sarà nel Capital Markets Day 2022’
John Elkann, presidente e ceo di Ferrari, parla di progressi nel percorso di scelta del nuovo ceo del Cavallino Rampante. “Il Consiglio ha istituito un comitato di ricerca che ha …