Leonardo ha firmato un contratto con Fincantieri del valore di circa 150 milioni di euro per la fornitura di equipaggiamenti per i primi due sottomarini di nuova generazione, che entreranno a far parte della flotta della Marina Militare Italiana a partire dal 2027. Il contratto prevede per la prima volta la progettazione e realizzazione di un sistema di combattimento per sottomarini, nell’ambito del più ampio programma siglato tra Fincantieri e la Forza Armata per lo sviluppo, l’acquisizione e il sostegno tecnico-logistico di due sottomarini U212NFS più due in opzione. Leonardo fornirà, inoltre, un laboratorio di simulazione e training che verrà installato presso il Centro Addestramento Sommergibili della Marina Militare Italiana a Taranto, nonchè supporto logistico iniziale, incluso l’addestramento del personale e un primo set di parti di rispetto. Il gruppo guidato da Alessandro Profumo amplia così la proposta commerciale e le prospettive nel settore navale.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Leonardo: contratto da 150 mln per sistemi di protezione sui nuovi sottomarini della Marina Militare
Alessandro Profumo e il marchio ‘spiccata capacità a delinquere’ nel caso Mps (anche su Viola). Lega e fondo Bluebell a Draghi: ‘lo rimuova da Leonardo’
L’ex presidente di Mps Alessandro Profumo nell’occhio del ciclone dopo la pubblicazione delle motivazioni dei giudici di Milano sulla sentenza di condanna a sei anni dello scorso 15 ottobre, che …
Leonardo ed Enav avviano in Puglia prime procedure satellitari per gli elicotteri
ENAV e Leonardo hanno testato e validato in Puglia la procedura cosiddetta PBN (Performance Based Navigation), che utilizza la navigazione satellitare di ultima generazione e un’avanzata avionica di bordo, contribuendo …
Leonardo: Mediobanca S. riavvia copertura e fissa rating a neutral e tp a 7,5 euro dopo Ipo DRS
Mediobanca Securities riprende la copertura su Leonardo, assegnandogli un rating neutral e un target price di 7,5 euro, dopo il rinvio dell’Ipo della controllata Usa DRS. “Sui nostri nuovi numeri, …
Borsa di Milano si risolleva sul finale: ENI tra i migliori, debacle per Leonardo e Amplifon
Strappa il segno più a fine giornata Piazza Affari che si era mossa in territorio negativo per buona parte della seduta complici le preoccupazioni legate alla situazione sanitaria in Europa. …
Leonardo, rinviata l’Ipo della controllata DRS per condizioni avverse mercato
Leonardo ha annunciato questa mattina che la controllata statunitense Leonardo US Holding ha rinviato l’offerta pubblica iniziale (Ipo) di azioni di Leonardo DRS, controllata indiretta di Leonardo. “Nonostante l’interesse degli …