Romano Prodi contrattacca su Alitalia e risponde alle polemiche sulla gestione della privatizzazione: a Silvio Berlusconi che evoca una cordata alternativa ricorda: "Siamo sempre stati all'ipotesi di una cordata italiana, il problema è che finora non si sono viste cose serie". Invece, ai sindacati che parlano di svendita ad Air France rinfaccia che "Il board dei supervisor di Lufthansa, composto per lo più da sindacalisti, ha incontrato i sindacati italiani e hanno rinunciato a fare l'offerta". Il premier, in un'intervista a Sky Tg 24, ricorda anche il passaggio decisivo dell'incontro tra le sigle dei lavoratori e la compagnia transalpina e ai primi chiede "grande senso di responsabilità: mettono in rilievo i problemi che porta loro l'offerta Air France, ma i problemi che può portare un'offerta alternativa di chi non è nel settore non sono certamente inferiori dal punto di vista dell'occupazione. Io penso quindi che sia bene pensare al futuro dell'azienda con molta coscienza".
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Alitalia, è scontro tra Prodi e i sindacati
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, Saipem “solo” al secondo posto
Dall’ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota …
Istat: nel 2021 ripresa economica più marcata al Nord, Pil al 7,4%
Lo scorso anno la ripresa economica è stata più marcata nelle aree maggiormente colpite dalla crisi del 2020 e a fronte di una media nazionale del +6,6%, il Prodotto interno …
Fondo GID: via libera del Mise a finanziamento da 9,5 milioni per Isap Packaging
Via libera ad un finanziamento da 9,5 milioni di euro dal Mise a Isap Packaging, azienda con stabilimenti a Verona e Catania, che opera nel settore della produzione di stoviglie …
Emergenza idrica: possibile nomina di commissario speciale. Opportunità per Acea, Iren, A2A e Hera
Sul tema caro bollette, il Governo è intenzionato a confermare le misure previste per il terzo trimestre tra cui la sospensione degli oneri di sistema per il terzo trimestre, il …
Leonardo: PZL-Świdnik si aggiudica in Polonia un contratto da 1,76 mld per 32 elicotteri multiruolo AW149
PZL-Świdnik si aggiudica in Polonia un contratto del valore lordo di 8,25 miliardi di zloty (1,76 miliardi di euro) per 32 elicotteri multiruolo AW149 per le Forze Armate. La società …