"Non siamo obbligati ad acquistare Alitalia". Con queste parole il presidente di Air France Jean Cyril Spinetta ha risposto alle perplessità dei sindacati sul piano di acquisizione. Alle 22 manager francesi e sindacalisti si sono lasciati senza fissare un nuovo appuntamento utile per proseguire nel difficile negoziato. Ad ogni modo la trattativa tra i vertici di Air France e i sindacati di categoria è iniziata nel peggior dei modi: nel pomeriggio è infatti scoppiata la protesta dei lavoratori di Alitalia. A Napoli le contestazioni hanno provocato scontri con la polizia. Nel frattempo sul fronte politico cresce la polemica sul futuro di Malpensa.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Alitalia, l’accordo con Air France è a rischio
Spectrum Markets: metodi alternativi per investire sulle crypto nonostante la volatilità
Fare trading tramite derivati ha un senso ben preciso, in termini di sicurezza e potenzialità. Lo si legge in un commento di Michael Hall, Head of Distribution di Spectrum Markets, …
Mps in forte calo oggi in Borsa, Lovaglio al lavoro per blindare l’AdC
Fitte vendite oggi sul titolo Mps, che cede oltre il 4% in area 0,626 euro. Il mercato guarda all’aumento di capitale da 2,5 mld di euro previsto in autunno. Il …
Tassi BTP si infiammano con Whatever It Takes Bce contro l’inflazione. Powell (Fed) teme recessione, Lagarde no
Bce guardinga sull’inflazione dell’area euro e su una sua eventuale accelerazione: in un discorso proferito da Sintra, Portogallo, dove è in corso il Forum annuale delle banche centrali organizzato dalla …
Eni: acquista di 3,4 milioni di azioni proprie tra il 20 e il 24 giugno
Eni ha comunicato al mercato che nelle sedute comprese tra il 20 e il 24 giugno 2022 ha acquistato 3.787.180 azioni proprie, al prezzo medio ponderato di 11,7713 euro per …
Ivass: da inflazione rischi stop a calo prezzi Rc auto
L’inflazione, incidendo in modo sensibile sui prezzi delle riparazioni e dei ricambi, rischia di interrompere il processo di riduzione dei premi dell’Rc auto che dura da 10 anni. Così il …