1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AD Volkswagen: ‘non guardiamo a Fca’. Fiat reduce da balzo +4% dopo rumor Renault

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Il consolidamento auto continua, ma Volkswagen non guarda a Fca”. Così il titolo dell’articolo del Sole 24 Ore, che ha intervistato il ceo del colosso tedesco Herbert Diess, presidente del consiglio di gestione del gruppo Volkswagen:

“No, non siamo interessati a Fca. Le nostre priorità adesso sono altre. Il consolidamento nel settore dell’auto continuerà. Quelle operazioni richiedono troppe energie. E, adesso, le nostre energie sono rivolte tutte all’interno. Se possiamo essere interessati anche soltanto ad Alfa Romeo o alla Maserati? Avevo una Alfa GTV sei cilindri. Era bellissimo guardarla. Ma, davvero, noi i marchi del lusso li abbiamo già”.

Ieri il titolo FCA ha segnato un balzo del 4%, a 13,618 euro, ai massimi da inizio febbraio, dopo le indiscrezioni dell’FT relative all’opzione Renault.

Il quotidiano ha reso noto che Renault, entro i prossimi 12 mesi, avrebbe intenzione di riavviare le trattative con Nissan per procedere a una fusione dei due gruppi, che sono al momento già alleati, ed acquistare poi un altro gruppo. Fca sarebbe tra i target preferiti.