Tech, ecco i due titoli del 2019 secondo IG
I titoli del tech restano molto importanti e, in questi giorni di trimestrali, lo sono ancora di più. Quali sono i titoli tech su cui puntare nel 2019? Ne abbiamo parlato con Filippo A. Diodovich, market strategist di IG, durante la puntata di NET INCOME andata in onda martedì 29 gennaio.
MICROSOFT – L’azienda di Redmond è stata una delle migliori del 2018 e, secondo lo strategist, potrebbe anche ripetersi: “Sicuramente Microsoft resta tra i nostri titoli preferiti anche per il 2019. Negli ultimi mesi, quando tutti i titoli si sono caratterizzati da forti ribassi, Microsoft è riuscita a limitare i danni. La scelta di cambio di business ha portato a dei vantaggi notevoli e per questo va fatto un plauso al management“.
NETFLIX – Un altro titolo interessante potrebbe essere Netflix: “Pensiamo che potrebbe vincere la battaglia contro Amazon Prime Video, è vero ci sono tanti concorrenti nel settore, ma al momento le barriere in entrata sono imponenti. Netflix, più che altro, è preoccupata dall’arrivo di nuove forme di entertainment e tecnologie che potrebbero far perdere l’ampia base di clienti che ha. In passato, Netflix ha eliminato Blockbuster, chissà che non succeda lo stesso all’inverso in futuro“.