29 aprile al via ITCup 2019: competizione fra trader solo con certificati Vontobel
Mancano quasi 10 giorni all’inizio del più importante campionato italiano di trading con denaro reale. Il 29 aprile infatti prenderà il via la 21° edizione dell’ITCup 2019 (Investment & Trading Cup). Quest’anno i trader si sfideranno a colpi di strumenti targati Vontobel (Certificates e Covered Warrant), player sul mercato italiano di certificati e leva fissa con gamma più ampia e tra i migliori emittenti del mercato per spread denaro/lettera.
“La nostra ampia offerta di prodotti permetterà ai partecipanti di affrontare ogni tipo di operatività” – ha commentato Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking – “i concorrenti avranno l’opportunità di mettere alla prova le proprie strategie di trading confrontandosi alla pari con alcuni fra i trader professionisti più performanti e seguiti del mercato”.
“Uno degli obiettivi che ci siamo posti organizzando questa edizione dell’ITCup, è quello di aumentare il tasso di interazione tra i partecipanti ed il pubblico” – ha commentato Ascanio Strinati, storico organizzatore dell’ITCup – “A questo specifico scopo abbiamo introdotto i cosiddetti coach, cioè trader esperti che comunicheranno periodicamente la propria view sul mercato a cui potranno attingere i partecipanti ma non solo.”
In particolare, l’edizione 2019 comprenderà due campionati: il primo partirà il 29 aprile e terminerà il 31 maggio, il secondo si terrà tra settembre ed ottobre. La premiazione dei vincitori della prima edizione come di consueto si terrà in occasione dell’Investment & Trading Forum di Rimini il prossimo 12 e 13 giugno.
La competizione è aperta a tutti coloro che, professionisti o dilettanti, vogliono mettere alla prova la propria abilità di trader. I concorrenti devono attivare un conto presso uno dei broker convenzionati con un deposito iniziale pari o superiore a 2.000 euro, potendo inoltre approfittare del trading a zero commissioni con i partner convenzionati Binck Bank e Directa SIM. Per essere proclamati vincitori è necessario avere effettuato almeno 10 operazioni di compravendita nel corso del campionato.
Per consultare il regolamento dell’evento ed iscriversi alla competizione, consultare il sito: www.itcup.it