News Notizie Italia Enel scatta sul Ftse Mib, oggi assemblea. Apertura su acquisizioni e buyback

Enel scatta sul Ftse Mib, oggi assemblea. Apertura su acquisizioni e buyback

Pubblicato 20 Maggio 2021 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:27
Giovedì tonico a Piazza Affari per Enel. Il titolo della società di maggior peso del Ftse Mib segna un rialzo dell'1,5% circa in area 8,08 euro. Oggi è in programma l'assemblea degli azionisti di Enel.

Dalle risposte agli azionisti prima dell'assemblea, riportate dall'agenzia Reuters, Enel avrebbe dichiarato per quanto riguarda le acquisizioni che si concentrerà sulle reti di distribuzione elettrica e sugli asset d'uso della sua controllata Enel X oltre che sul riacquisto di minorities in alcune delle sue controllate. La società potrebbe anche prendere in considerazione l'acquisto di azioni proprie.