E’ pandemia, Wall Street crolla a -5% dopo annuncio OMS. DJ giù di 1.200 pti
"E' una pandemia". Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha detto oggi in conferenza stampa che Covid-19 può essere classificata come una pandemia. L'OMS rimarca come nelle ultime due settimane il numero di casi al di fuori della Cina è aumentato di 13 volte e il numero dei paesi contagiati è triplicato con più di 118.000 casi in 114 paesi e 2191 persone decedute.
Brusca la reazione di Wall Street che già prima dell'annuncio viaggiava in netto calo. Il DOW Jones è arrivato a cedere oltre il 5% in calo di oltre 1.200 punti rispetto ai livelli della vigilia. Calo del 4,51% per S&P 500 e del 4,24% per il Nasdaq.
Ad alimentare l'incertezza sul mercato c'è anche l'emergere di preoccupazioni per i ritardi nell'amministrazione Trump e nel Congresso USA sulle misure di stimolo concordate per sostenere l'economia di fronte alla diffusione del coronavirus.
Brusca la reazione di Wall Street che già prima dell'annuncio viaggiava in netto calo. Il DOW Jones è arrivato a cedere oltre il 5% in calo di oltre 1.200 punti rispetto ai livelli della vigilia. Calo del 4,51% per S&P 500 e del 4,24% per il Nasdaq.
Ad alimentare l'incertezza sul mercato c'è anche l'emergere di preoccupazioni per i ritardi nell'amministrazione Trump e nel Congresso USA sulle misure di stimolo concordate per sostenere l'economia di fronte alla diffusione del coronavirus.