News Notizie Italia Banco Bpm, conclusa con successo emissione obbligazionaria per 400 milioni

Banco Bpm, conclusa con successo emissione obbligazionaria per 400 milioni

Pubblicato 15 Gennaio 2020 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:20
Banco Bpm ha portato a termine con successo l’emissione di uno strumento Additional Tier 1 per un ammontare pari a 400 milioni di euro, destinata agli investitori istituzionali. L’operazione, spiega l'istituto, s’inserisce nell’ambito dell'efficientamento della propria struttura di capitale. Lo strumento prevede una cedola semestrale, non cumulativa e pari al 6,125%, grazie al notevole volume di ordini ricevuto da più di 300 investitori istituzionali provenienti dall’Europa e dall’Asia. Al termine del collocamento, i titoli sono stati allocati prevalentemente a fondi (59%), banche (20%), Hedge Funds (17%). In termini di distribuzione geografica, Regno Unito e Irlanda (32%), Francia (16%), Italia (15%) Asia (10%), Svizzera (9%) e Germania (8%) hanno ottenuto la maggior parte dell’assegnazione finale.