1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street parte positiva, Best Buy vola dopo i conti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I listini statunitensi aprono con il segno più in attesa delle parole che il n.1 della Federal Reserve, Janet Yellen, pronuncerà venerdì nel corso del summit internazionale di Jackson Hole. Nei primi scambi il Dow Jones sale di mezzo punto percentuale mentre l’accoppiata formata da S&P500 e Nasdaq segna un +0,42%.

Riflettori puntati sul comparto energetico (-1,29% del Wti a 46,8 $/barile) dopo che gli analisti di Goldman Sachs (+0,81%) hanno decretato la fine del rally di agosto. Tra le società che hanno presentato i conti, vola Best Buy (+16,25%) dopo un utile per azione di 57 centesimi (+14c rispetto alle stime) mentre J.M. Smucker (-5,82%) ha deluso sul fronte del fatturato.

Attenzione anche ad Amazon.com (+0,43%), che secondo indiscrezioni starebbe per lanciare un servizio di musica in streaming a 5$ al mese, e a Medtronic (+0,9%), su cui Citi (+0,81%) ha avviato la copertura con valutazione “buy”.

Per quanto riguarda i dati macro, in arrivo a breve l’indice Pmi relativo il manifatturiero mentre alle 16 sarà la volta delle vendite di case nuove e dell’indice di Richmond.