1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Wall Street in positivo, acquisti su Ford dopo annuncio di nuovi investimenti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rientrato, per ora, l’effetto ribassista innescato dalla mancata riforma dell’Obamacare, seduta in crescendo per i listini a Wall Street: al momento il Dow Jones e lo S&P500 salgono dello 0,59% mentre il Nasdaq segna un +0,45%.

Segno più per Ford (+2,17%) che investirà 1,2 miliardi di dollari in tre stabilimenti in Michigan. L’annuncio era stato anticipato da un tweet del presidente Trump nelle prime ore del mattino: “Grande annuncio di Ford oggi. Più investimenti in tre stabilimenti del Michigan. I gruppi auto stanno tornando negli Usa. Lavoro! Lavoro! Lavoro!”.

Sempre per quanto riguarda il comparto auto, +3,39% di Tesla in scia della notizia che la cinese Tencent Holdings ha acquistato il 5% del capitale. Il controvalore dell’operazione è di 1,78 miliardi di dollari e permette a Tencent di diventare il quinto azionista della casa automobilistica di Palo Alto.

Restando in tema di Cina, +1,33% di American Airlines che ha rafforzato la sua presenza sul mercato cinese firmando un accordo di cooperazione con China Southern Airlines. Amazon (+1,15%) ha invece acquisito SOUQ.com, sito di e-commerce definito l'”Amazon del Medio Oriente”.

Particolarmente ricca di dati l’agenda macro. Arrivati gli aggiornamenti relativi bilancia merci (-64,8 miliardi), scorte all’ingrosso (+0,4% mensile), prezzi delle abitazioni Case-Shiller (+5,7% annuo, da +5,6%), fiducia dei consumatori (125,6 punti, da 116,1) e l’indice che misura l’andamento del manifatturiero nell’area di Richmond (da 17 a 22 punti).