1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Tendercapital: al via Tendercapital Funds plc, piattaforma che riunisce i fondi della casa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A partire da oggi Tendercapital – società di gestione indipendente fondata a Londra da Moreno Zani e da un gruppo di managers italiani con esperienze internazionali – avvia l’attività di Tendercapital Funds plc, umbrella irlandese posseduta al 100% e creata ad hoc per la gestione dei propri fondi di investimento.

La struttura ha sede a Dublino e riunisce 5 fondi di investimento, tutti in ambito UCITS IV, gestiti da Tendercapital: 4 già esistenti, oltre ad un fondo totalmente nuovo che farà quindi il suo esordio in quest’occasione.

Da oggi l’offerta della società indipendente sarà così composta:  tre fondi obbligazionari (Bond Two Steps, Cash 12 Months e Income Premium) e due azionari (Secular Euro e US Turnaround). Ad oggi la massa gestita da Tendercapital tramite suddetti fondi è pari a 80 milioni di euro.

“E’ un momento di svolta per Tendercapital – commenta Moreno Zani, fondatore e Presidente della società – che così si dota di tutti gli strumenti necessari per continuare a recitare il proprio ruolo di player indipendente di nicchia in un settore fortemente competitivo”. “Confidiamo – conclude Zani – che il mercato continui ad apprezzare la nostra scelta e a premiare il nostro posizionamento”.

Caratteristica comune dei fondi gestiti da Tendercapital è la filosofia “two steps”: un approccio iniziale di tipo “top-down” contraddistinto da un’attenta analisi dei trend secolari (i macro temi che saranno il tema conduttore delle politiche dei Paesi maggiormente sviluppati dei prossimi anni).

A questo criterio si affianca l’approccio di tipo “bottom-up”, caratterizzato da una rigida selezione delle società che potranno beneficiare del trend secolare precedentemente individuato. Per gli obbligazionari l’analisi si sposta sui tassi di interesse delle aziende legate alle tematiche.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

AUMENTO DI CAPITALE

Lventure Group: chiusura dell’aumento di capitale riservato

A chiusura dell’aumento di capitale riservato, LVenture Group ha annunciato di aver emesso 2.795.521 azioni ordinarie a favore dei soggetti qualificabili come investitori strategici, tra cui l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit SGR.

L’a…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, venerdì in asta Ctz e BTPei fino a 5 miliardi di euro

Nell’asta in calendario il prossimo 26 maggio il Ministero dell’economia collocherà titoli per un massimo di 5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ a 24 mesi per 3-3,5 miliardi di euro e BTPei a 10 e 30 anni per 0,75-1,5 mil…

BORSA MILANO

Ecosuntek: Borsa Italiana, domani vietati ordini senza limite di prezzo

Domani non sarà consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo sulle azioni ordinarie Ecosuntek. Lo ha annunciato Borsa Italiana in una nota. Le azioni ECK verranno pertanto negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Mill…