News Indici e quotazioni Risparmio gestito: Azimut festeggia in Borsa i dati sulla raccolta, Mediolanum ancora in attesa

Risparmio gestito: Azimut festeggia in Borsa i dati sulla raccolta, Mediolanum ancora in attesa

Pubblicato 8 Luglio 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:18
Brillano Azimut e Mediolanum a Piazza Affari. La prima svetta sul Ftse Mib con un rialzo del 4,46% a 14,74 euro mentre la seconda si attesta a 5,135 euro in salita del 3,82%. Azimut ha da pochi minuti pubblicato i dati sulla raccolta di giugno che è stata pari a 136 milioni, portando così la raccolta totale del primo semestre a 1,5 miliardi (+73% annuo) e centrando l'obiettivo annuale di raccolta in soli sei mesi.

Mediolanum è ancora in attesa della diffusione dei propri dati in programma per oggi ma già venerdì il vicepresidente, Massimo Doris, aveva dichiarato nei primi sei mesi una raccolta netta fondi a 2,5 miliardi di euro. Si tratterebbe di un valore che permette alla società di superare il risultato complessivo dell'intero 2012, anno che per il gruppo aveva già rappresentato un record. La raccolta netta totale nell'esercizio chiuso lo scorso 31 dicembre aveva toccato i 2,259 miliardi di euro grazie al determinante contributo di fondi e gestioni, protagonisti di un afflusso positivo per 2,343 miliardi di euro.