1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari e Borse europee attese poco mosse in avvio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’ultima seduta di questa settimana tormentata dovrebbe avviarsi sulla parità o poco sotto per Piazza Affari e le Borse europee, in un clima ancora teso e di forte incertezza dopo il nuovo tonfo di ieri. Gli operatori cercano di limitare i danni dopo la nuova ondata di vendite che ha colpito ieri sera Wall Street e questa mattina il listino di Tokyo (-2,32%). La giornata sarà movimentata dai dati macro, in particolare la produzione industriale di Gran Bretagna e Italia, ma soprattutto dalle trimestrali societarie, in particolare quelle del comparto finanziario. Tra le big di Piazza Affari chiamate oggi ad alzare il velo sui conti spiccano Mediobanca, Unipol e Unipolsai, Ubi Banca e Banca Mps.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo sotto la parità in chiusura

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana sotto la parità, dopo la chiusura in calo di Wall Street. La seduta è stata archiviata con l’indice Nikkei che è …