1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Mondadori: conti terzo trimestre in linea con consenso, limata la guidance sui ricavi 2017

QUOTAZIONI Mondadori Edit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mondadori in flessione a Piazza Affari dopo circa un’ora dalla diffusione dei conti del terzo trimestre dell’anno. L’azienda editoriale ha registrato un fatturato netto consolidato a 924,7 milioni di euro ed un Ebitda consolidato a 79,3 milioni di euro, in crescita del 12,9% rispetto ai 70,3 milioni di euro censiti al 30 settembre 2016.

L’ultima riga di conto economico vede un risultato netto positivo per 31,2 milioni di euro, in miglioramento di 13,3 milioni di euro rispetto a 17,9 milioni di euro al 30 settembre 2016. Secondo un analista di una primaria banca d’affari interpellato dalla nostra redazione “i conti trimestrali sono in linea con il consenso su tutti i fronti”.

Negativa, invece, la riduzione della guidance sui ricavi per fine anno. “Alla luce dell’andamento dei mercati nei primi nove mesi, è ragionevole stimare per l’esercizio 2017 – rispetto al 2016 pro-forma – ricavi in lieve contrazione, Ebitda adjusted in crescita “high-single digit”, con un conseguente miglioramento della redditività percentuale, e un significativo incremento dell’utile netto, pari a circa il 30%. L’indebitamento finanziario netto a fine 2017 è confermato in un rapporto PFN/Ebitda adjusted inferiore a 2,0x”, si legge nella nota di accompagnamento ai numeri del trimestre.