1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: superindice atteso ancora in rialzo ad agosto negli Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Un solo dato macroeconomico in uscita oggi negli. Si tratta dell’indice leading indicators statunitense relativo al mese di agosto. La lettura è attesa a +0,7% dalla precedente +0,6%. Il leading indicators, detto anche superindice, che scaturisce dal valore aggregato e ponderato di dieci diversi indicatori economici (i “Leading Indicators”), già pubblicati in precedenza. Risulta un indicatore utile per comprendere lo scenario economico futuro ed in grado di anticipare le svolte del ciclo. Quando l’indice si sposta verso il basso ci si attende un deterioramento della congiuntura mentre se si sposta verso l’alto potrebbe verificarsi un recupero per il sistema economico.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Attenzione oggi rivolta alle banche centrali. La Bank of Canada dovrebbe annunciare la conferma del costo del denaro allo 0,5%. In serata attenzione alle minute dell’ultima riunione del Fomc, il braccio operativo della Federal Reserve. Tra le indicaz…

MACRO

Stati Uniti: tonfo per l’indice Richmond Fed a maggio

L’indice Richmond Fed, che misura l’attività manifatturiera del distretto di Richmond, nel mese di maggio si è attestato a 1 punto, contro i 20 del mese precedente. Gli analisti avevano stimato 15 punti.

MACRO

Stati Uniti: vendite case nuove sotto le stime ad aprile

Ad aprile l’indice statunitense che misura le vendite di case nuove è passato da 642 a 569 mila unità. Il dato a marzo aveva fatto segnare il livello maggiore degli ultimi 10 anni. Gli analisti avevano stimato 611 mila.