1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Italia: segno meno per il debito Target2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo il record fatto segnare a marzo a 419,8 miliardi di euro, nel mese di aprile il debito Target2 del nostro Paese si è attestato a 411,6 miliardi di euro. Lo ha annunciato la Banca d’Italia.

Target2 (Trans-European Automated Real-Time Gross Settlement Express Transfer System) è il sistema utilizzato dalle banche centrali dei Paesi di Eurolandia di scambiarsi in tempo reale le risorse necessarie al funzionamento di ciascun sistema finanziario nazionale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede come unico dato l’indice della Chicago Fed sull’attività nazionale. Si segnala tra gli appuntamenti l’incontro a Vienna dei paesi …

DATI MACRO

Eurozona: produzione edile giù dello 0,5% a giugno

Nell’Eurozona la produzione nel settore costruzioni è scesa a giugno dello 0,5% rispetto al mese prima, secondo i dati diffusi oggi dall’Eurostat, l’ufficio di statistica dell’Unione europea. A maggio era …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte gli aggiornamenti su prezzi alla produzione tedeschi e bilancia delle partite correnti di Eurolandia. Nel pomeriggio, in arrivo l’inflazione canadese e il …