News Invesco: Giuliano D’Acunti nominato Head of Sales per l’Italia

Invesco: Giuliano D’Acunti nominato Head of Sales per l’Italia

Pubblicato 11 Luglio 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:27

Giuliano D'Acunti, già Responsabile Distribuzione Retail di Invesco per l'Italia, è stato nominato Head of Sales Italia della società di gestione. Il manager avrà piena responsabilità di tutta l'attività di definizione delle strategie commerciali, nonché di relazione e supporto della clientela di Invesco nella Penisola.




Con questa nomina D'Acunti entra anche a pieno titolo a far parte del Comitato Commerciale Europeo, guidato da Sergio Trezzi, Capo del Business di Invesco in Europa e Country Head per l'Italia.




La nomina accresce il ruolo di D'Acunti all'interno di Invesco - uno dei più importanti leader indipendenti nel settore del risparmio gestito, con un capitale gestito complessivo di 720 miliardi di dollari a livello globale e di oltre 10 miliardi di dollari (oltre 7 miliardi di euro) in Italia - e sancisce il riconoscimento del notevole contributo apportato dal manager alla crescita del gruppo in Italia nel corso dell'ultimo decennio.

 

D'Acunti, 38 anni, dal 2003 in Invesco, ha precedentemente lavorato per Caboto Holding Securieties (Banca Intesa) a Londra per poi entrare, nel 2001, presso Banca Sanpaolo Invest a Roma.

 

"Sono onorato di ricevere questo nuovo incarico, che premia il lavoro di tutto un team a sostegno ed ulteriore sviluppo di una fase di forte crescita per Invesco in Italia," ha commentato la promozione D'Acunti.