1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Generali Investments Europe: indicati i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Generali Investments Europe SGR, la principale società di Asset Management del gruppo Generali con più di 340 miliardi di euro di attivi in gestione, ha reso noto che sono stati recentemente nominati i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione della società che rimarranno in carica per il triennio 2014 – 2016.

Il CdA sarà presieduto da Francesco Benvenuti, che ricopre anche la carica di Head of Group Investment Operations della Capogruppo Assicurazioni Generali. Santo Borsellino è stato confermato Chief Executive Officer.

Il CdA di Generali Investments Europe si compone di altri tre membri: Maurizio Verbich, che ricopre anche il ruolo di Chief Investment Officer di Generali Italia S.p.A., e gli amministratori indipendenti Antonella Baldino e Mirella Pellegrini.

Antonella Baldino è consulente del Ministero dello Sviluppo Economico dallo scorso gennaio e in passato ha lavorato per il gruppo UniCredit, la Banca Mondiale e le Nazioni Unite, acquisendo una vasta esperienza in economia e finanza. Mirella Pellegrini ha avuto vari incarichi accademici presso l’università Luiss e l’università di Bologna ed è oggi professore di diritto dell’economia all’università Luiss di Roma.

Sono stati inoltre confermati tutti gli attuali membri del Collegio Sindacale: Angelo Venchiarutti (Presidente), Luca Camerini e Roberto Lonzar (sindaci effettivi), Anna Bruno e Nicola Serafini (sindaci supplenti).