1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Fmi vede crescita globale al 4,3% quest’anno, attesa accelerazione nel II semestre -1-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Fmi ha portato al 4,3% la stima della crescita economica globale nel corso del 2011 rispetto al 4,4% indicato ad aprile. Stabile a 4,5% la stima di crescita per il 2012. L’update del World Economic Outlook pubblicato oggi rimarca però come il rallentamento che sta caratterizzando il secondo trimestre dell’anno non è rassicurante. “Nonostante la crescita rimanga forte in molte aree – si legge nella nota del Fmi – pesa il rallentamento in Giappone dovuto al terremoto/tsunami e lo sviluppo più debole del previsto dell’attività economica negli Usa. L’organismo di Washington comunque si aspetta un’accelerazione della crescita economica globale nella seconda metà dell’anno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Istat: +0,1% m/m per i prezzi alla produzione ad aprile

L’Istat ha comunicato che nel mese di aprile l’indice dei prezzi alla produzione dell’industria è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente e del 3,7% nei confronti di aprile 2016.

MACRO

Germania: indice prezzi importazioni sotto le attese ad aprile

In Germania l’indice dei prezzi alle importazioni ha mostrato nel mese di aprile una flessione dello 0,1% su base mensile dal precedente -0,5%, mentre su base annua il dato ha evidenziato una crescita del 6,1%, in linea con la passata lettura. Il mer…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Numerose le indicazioni in arrivo oggi. L’agenda macro prevede prima dell’avvio degli scambi in Europa il Pil della Francia e nel corso della prima parte i numeri relativi l’andamento dei prezzi al consumo in Spagna e nei vari Land tedeschi (per il d…