1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fiat: perdita del primo trimestre scende da 319 a 173 milioni

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fiat ha annunciato che il Registration Statement Form F-4 di Fiat Investments (che verrà ridenominata Fiat Chrysler Automobiles, Fca) è stato depositato presso la U.S. Securities and Exchange Commission. “Il Registration Statement -si legge nella nota del Lingotto- riguarda le azioni di Fca che saranno emesse a favore degli azionisti di Fiat nell’ambito della fusione”.

Inoltre, il Cda di Fiat ha riapprovato oggi i risultati del primo trimestre 2014 poiché le analisi effettuate nel giugno 2014 nell’ambito del processo di predisposizione del Registration Statement “hanno condotto la società a ritenere che il fair value delle opzioni (le call esercitate prima del completamento dell’acquisizione e valutate zero, ndr) fosse divenuto quantificabile”.

Rispetto alla trimestrale, “il trattamento contabile approvato oggi dal Cda di Fiat comporta un provento atipico non monetario di 223 milioni di euro nel conto economico del primo trimestre 2014”. Il provento non monetario è compensato “da un corrispondente incremento contabile del valore dell’acquisizione”. La perdita per il primo trimestre 2014 risulta di 173 milioni al posto di quella precedentemente annunciata di 319 milioni.