1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Europa: borse positive in attesa di indicazioni in arrivo da Francoforte

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Borse europee positive in attesa del responso del meeting della Banca Centrale Europea. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,71%, il Dax avanza dello 0,42% e il Cac40 registra un +0,25%. -0,16% dello spagnolo Ibex.

A livello di singole performance, il titolo del gruppo svizzero ABB perde il 3,1% dopo utili in aumento meno delle previsioni mentre Unilever sale dello 0,44% nonostante vendite di poco sotto le stime.

In agenda macro, la bilancia delle partite correnti di Eurolandia, che ha registrato un avanzo di 30,1 miliardi (consenso 23,3 miliardi) e le vendite al dettaglio britanniche, salite dello 0,6% mensile (0,4%).

Nella seconda parte sarà la volta dei dati statunitensi su nuove richieste di sussidio di disoccupazione, manifatturiero di Philadelphia, fiducia dei consumatori e superindice.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …