Dopo l'acquisizione da parte di New York Life Investments, Dexia AM cambia nome in CANDRIAM

Inviato da Riccardo Designori il Gio, 13/02/2014 - 11:14

Dexia Asset Management ha rivelato oggi la sua nuova identità di marchio dopo la recente acquisizione da parte di New York Life Investments, avvenuta il 3 febbraio 2014. La società sarà conosciuta d'ora in poi come CANDRIAM, un attore paneuropeo di primo piano, multispecialista della gestione di attivi, con un patrimonio di 73 miliardi di euro in gestione.



"Il nostro nuovo nome CANDRIAM è l'acronimo dei valori di base della nostra società: 'Conviction and Responsibility in Asset Management'. Questi due valori sono alla radice di tutto ciò che facciamo. Sono il fondamento delle nostre competenze, delle nostre idee innovative e costituiscono una grande disciplina nei nostri processi di investimento. Chiare convinzioni, è questo che induce i nostri team a cercare l'eccellenza. Unita alla responsabilità, la convinzione consente prestazioni fuori dal comune e al contempo sostenibili in ogni area", ha spiegato Naïm Abou-Jaoudé, CEO and Chairman of the Executive Committee of CANDRIAM e Vice Chairman di New York Life Investment Management International.



"Il nuovo brand CANDRIAM riflette il significato profondo di quello che siamo, la nostra eredità, il nostro stile di gestione e la nostra etica del lavoro. Il nome CANDRIAM evoca un'interessante associazione linguistica: la radice "CAND" suggerisce luce ed energia positiva. Questi attributi positivi simbolizzano una nuova partenza piena di dinamismo e di entusiasmo, in linea con la forte ambizione di portare la società a livelli sempre più alti", ha proseguito il manager.



Con l'appoggio di New York Life, che fa parte delle società Fortune100, CANDRIAM potrà avvalersi del capitale e delle risorse di una casa madre rinomata. L'approccio multi-boutique riuscito di New York Life permette a CANDRIAM di mantenere l'integrità dei suoi processi d'investimento e la sua specifica cultura aziendale. Questo partenariato tanto unico quanto complementare poggia su una visione a lungo termine condivisa e una notevole coesione delle due culture.



Con una forte presenza locale e prossimità alla clientela, CANDRIAM è ottimamente posizionata per trarre il massimo dai suoi 20 anni di successi e dai suoi team multispecialistici per servire al meglio una base di clientela diversificata. L'affiliazione con New York Life permetterà altresì alla nuova entità di espandersi geograficamente e di migliorare continuamente la sua capacità di proporre i prodotti e i servizi che i suoi clienti chiedono e desiderano.



"Per il futuro, siamo convinti che gli investitori manterranno il loro interesse nelle nostre soluzioni multi asset e nelle nostre strategie distintive, in particolare quelle relative ai titoli Corporate e High Yield, Biotech, SRI, Quanto alle azioni europee, le nostre strategie Index arbitrage e altre strategie leader a rendimento assoluto, che presentano interessanti profili rischio / rendimento, stanno già guadagnando popolarità presso gli investitori", ha aggiunto parlando degli obiettivi futuri di CANDRIAM Naïm Abou-Jaoudé.



"Il nostro nuovo inizio come CANDRIAM presenta stimolanti opportunità di crescita e di sviluppo come marchio leader in Europa e all'estero. Questa nuova energia ridarà vigore anche alle nostre relazioni con la clientela, sbloccherà opportunità commerciali e sarà un volano per la nostra innovazione. Sono convinto che disponiamo di tutti gli ingredienti per guadagnare quote di mercato e posizionarci con successo tra i protagonisti della gestione patrimoniale", ha concluso Naïm Abou-Jaoudé.
COMMENTA LA NOTIZIA